Rassegna Stampa

L’avv. Federico Lerro, unitamente al collega Francesco Maria Lino, sono stati come legali di Omnialex a MEDICA, la fiera più importante al mondo del settore medicale, che si è tenuta a Düsseldorf dal 16 al 19 novembre 2015. La partecipazione di Omnialex ha suscitato l’interesse della stampa, che ha ripreso la notizia con due articoli.

L’avv. Federico Lerro, unitamente al collega Maurizio Parlato – responsabile dell’avvocatura comunale vigevanese, ha assunto la difesa del Comune di Vigevano in una delicata vicenda giudiziaria che riguarda l’inquadramento di carriera e gradi da attribuire al personale in servizio presso il Corpo di Polizia Municipale.

Tolta una stelletta, 4 vigili fanno causa – Cronaca – La Provincia Pavese – 21 novembre 2015

Tolta una stelletta, 4 vigili fanno causa – La Provincia Pavese – 21 novembre 2015

  • La Provincia – 13 maggio 2015 – “Il condizionamento mafioso non c’è”. Le difese contro le accuse di Insubria
  • La Provincia – 27 maggio 2015 – “‘Ndrangheta, condanne a 35 imputati”
  • Corriere della Sera – 27 maggio 2015 – “‘Ndrangheta, 35 condanne ai capi cosca della Brianza”

L’Avv. Federico Lerro e L’Abg. Mario Rampa hanno svolto patrocinio difensivo nel procedimento penale sfociato dall’indagine denominata “Operazione Insubria”. Il processo, che è stato celebrato con il rito abbreviato nell’aula bunker del Carcere di San Vittore, seppur conclusosi con l’accoglimento dell’impostazione giuridica prospettata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha riportato un buon esito per le difese degli imputati, stante il riconoscimento delle attenuanti generiche e la determinazione di condanne nettamente inferiori a quelle richieste dalla Pubblica Accusa.

LaProvincia_13.05.2015_OperazioneInsubria

LaProvincia_27.05.2015_OperazioneInsubria

CorrieredellaSera_27.05.2015_OperazioneInsubria

  • Tecnologie riabilitative – Numero 1, maggio 2014 – “La crisi dei pagamenti dello Stato alle Aziende italiane – Nord e Sud uniti nell’insolvenza della Sanità Pubblica”, avv. Federico Lerro

Il 29 aprile 2014 Omnialex srl ha preso parte a REHA Conference, l’evento di riferimento del settore ortopedico italiano. Durante la conferenza è stato presentato il primo numero della nuova rivista “Tecnologie riabilitative” edito da Edisef, diretto dalla dott.ssa Maria Giulia Mazzoni, che si pone come obiettivo di “promuovere la conoscenza, lo scambio e l’approfondimento di tutto ciò che produce un vantaggio per tutti. Soprattutto [...] di salute e qualità della vita. [...] Offrire una panoramica completa delle tecnologie applicate in ambito riabilitativo e [...] non meno rilevante, di dare un approccio multidisciplinare al complesso mono della riabilitazione.” All’interno del primo numero è presente anche l’ “Angolo del legale”, cui ha contribuito l’avvocato Federico Lerro con un articolo su “La crisi dei pagamenti dello Stato alle Aziende italiane – Nord e Sud uniti nell’insolvenza della Sanità Pubblica”. E’ possibile acquistare la rivista o abbonarsi tramite questo link.

Tecnologie riabilitative – La crisi dei pagamenti dello Stato alle Aziende italiane – Nord e Sud uniti nell’insolvenza della Sanità Pubblica

  • “Bioequivalenza ed equivalenza terapeutica: un problema in psichiatria?” a cura di: Scaglione F., Ferrari P. M., Galeazzi P.

Il dott. Paolo Galeazzi, consulente medico-legale dello Studio Legale LDS, ha pubblicato il libro dal titolo “Bioequivalenza ed equivalenza terapeutica: un problema in psichiatria?” per Pacini Editore. La lettura permette di chiarire termini, definizioni e considerazioni farmacologiche sui farmaci off patent, per poi approfondire le peculiarità che regolano la prescrizione di farmaci da parte del medico. A questo link è possibile acquistare il testo.

  • Quotidiano Legale, 2 ottobre 2013, “Lotta ai ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali con la Sanità pubblica”

Gli avvocati Federico Lerro e Francesco Maria Lino sono apparsi nell’articolo pubblicato sul periodico online “Quotidiano legale” a proposito dei ritardi nei pagamenti della Sanità Pubblica, originariamente pubblicato sul sito di Omnialex.

Quotidianolegale.it – Lotta ai ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali con la P.A.

  • La tua TAO – Numero 05, luglio 2013 – “La necessaria sinergia”

A pagina 15 l’articolo del dott. Paolo Galeazzi per il periodico d’informazione della Federazione Anticoagulati Lombardi. La_tua_TAO_n05

  • Tecniche Nuove, giugno 2013, “Sblocco dei pagamenti: cosa sta accadendo in realtà?”

L’avvocato Francesco Maria Lino è stato intervistato sul numero di giugno 2013 della rivista Tecniche Nuove in merito a allo sblocco dei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione nei confronti dei fornitori. 

Tecniche_nuove_06_2013_Lino

  • La Provincia Pavese, 2 marzo 2013: “Falsi finanziamenti. Il Comune in aula “Siamo parte civile”
  • La Provincia Pavese, 28 marzo 2014: “Comune, si farà il processo per i falsi finanziamenti”

L’avv. Federico Lerro assiste il Comune di Vigevano che si è costituito parte civile in un delicato processo celebrato dinanzi al Tribunale di Vigevano, in cui sono processati alcuni dipendenti accusati di truffa aggravata.

Falsi finnziamenti il Comune in aula _Siamo parte civile

Comune, si farà il processo per i falsi finanziamenti – Cronaca – La Provincia Pavese

  • Atti dell’evento “La Terapia Anticoagulante Orale”

A pagina 11 l’intervento del dott. Paolo Galeazzi in occasione del convegno “La Terapia Anticoagulante Orale. Un viaggio tra passato e futuro” organizzato dalla Federazione Anticoagulati Lombardi. Atti_Evento_La_terapia_anticoagulante_orale

  • La tua TAO – Numero 04, dicembre 2012 – “La responsabilità del medico di fiducia”

A pagina 6 e 7, l’articolo del dott. Paolo Galeazzi per il periodico d’informazione della Federazione Anticoagulati Lombardi. La_tua_TAO_n04

  • La tua TAO – Numero 03, giugno 2012 – “Un caso interessante”

A pagina 9, l’articolo del dott. Paolo Galeazzi per il periodico d’informazione della Federazione Anticoagulati Lombardi. LA_TUA_TAO_n03

  • Libero, 7 dicembre 2011: “Non pagò hotel di Rapallo, Lubamba evita processo per prescrizione”

L’avv. Federico Lerro è stato il difensore di fiducia di un  noto personaggio televisivo in alcuni processi dinanzi ai Tribunali di Firenze, Chiavari e Milano, ottenendo l’assoluzione o il proscioglimento della cliente.

ARTICOLO LIBERO.IT – SYLVIE LUBAMBA – 7.12.2011

  • Magiclake – Como Review, rivista trimestrale, autunno 2011: “Le novità in materia bancaria”

Il meeting in materia di diritto bancario, organizzato a Como il 20 di maggio 2011 dall’avv. Federico Lerro, ha avuto pieno risalto sulla stampa, che ha evidenziato come il tema sia stato di grande interesse e attualità, specie per il territorio comasco, che sta vivendo una vivace fase di rilancio imprenditoriale. Grande rilievo è stato dato alla presenza dell’Ill.mo Prof. Giorgio De Nova dell’Università degli studi di Milano, luminare del diritto civile italiano, che ha concluso con un saluto caloroso i lavori del convegno.

MagicLake – Como Review, rivista trimestrale, autunno 2011: “Le novità in materia bancaria”

  • La Provincia Pavese, 12 giugno 2011: “Comune contro ditta Colombo per le insegne a Vigevano”

L’avv. Federico Lerro ha coadiuvato l’avvocatura comunale di Vigevano, nella difesa del Comune di Vigevano in un ricorso dinanzi al TAR Lombardia – Milano, in un causa in materia di affidamento del servizio di accertamento e riscossione della pubblicità.

Comune contro ditta Colombo per le insegne a Vigevano

  • “CHI” Settimanale, n. 23 del 8 giugno 2011 e “Novella” Settimanale n. 23 del 9 giugno 2011, matrimonio tra Maddalena Corvaglia e Stef Burns, celebrato da Vasco Rossi.

Nella primavera del 2011 l’avv. Federico Lerro ha fornito consulenza ad una nota coppia di sposi, Maddalena Corvaglia e Stef Burns, per organizzare le  nozze civili, celebrate direttamente dal notissimo musicista italiano Vasco Rossi, su delega del Sindaco del Comune di Mirandola, in particolare occupandosi delle molteplici questioni legali e autorizzative.

Potete visualizzare le uscite sulla pagina degli eventi dello Studio Legale LDS.

  • La Provincia di Como, 22 maggio 2011: “Basilea 3 non comporterà una riduzione del credito”

L’avv. Federico Lerro, con il convegno organizzato presso la sede dell’amministrazione provinciale di Como, su “Le novità in materia bancaria” ha riunito sulle sponde del Lago di Como una platea di ospiti illustri, alti funzionari delle principali banche che operano sul territorio comasco, professionisti del settore, commercialisti, consulenti finanziari-economici e avvocati, che hanno manifestato vivo interesse per gli interventi dei relatori, Dott.ssa Silvana Bonomolo (responsabile crediti F&SME Lombardia Unicredit), Prof. Aurelio Gentili (Ordinario di Diritto Privato, Università Roma 3), Prof. Arturo Maniaci (cattedra di Procedura Civile, Università Ca’ Foscari di Venezia), Dott. Walter Mapelli (notissimo Sostituto Procuratore della Repubblica di Monza).

La Provincia di Como_22 maggio 2011_Basilea 3 non comporterà una riduzione del credito

  • La Provincia di Como, 19 maggio 2011: “Il convegno: meeting di Villa Gallia”

Lo studio dell’avv. Federico Lerro ha organizzato a Como il 21 maggio 2011 un convegno dal titolo “Le novità in materia bancaria” svoltosi nelle sale di Villa Gallia, sede dell’amministrazione provinciale di Como. Il meeting, dedicato all’erogazione del credito alla piccola e media impresa italiana alla luce delle regole di Basilea III, ha riscosso l’attenzione della stampa locale per l’importanza del tema trattato e dei relatori intervenuti.

  • Altalex, 20 maggio 2011: “Convegno in Como Le novità in materia bancaria”

L’autorevole sito giuridico Altalex ha dato ampio risalto al convegno organizzato dallo Studio Lerro, accreditato anche dall’Ordine degli Avvocati di Como, per il tenore della materia trattata e l’elevata qualifica dei relatori.

Altalex_20 maggio 2011_Le novità in materia bancaria

  • La tua TAO – Numero 02, settembre 2011 – “Una perfetta sinergia”

A pagina 10 l’articolo del dott. Paolo Galeazzi per il periodico d’informazione della Federazione Anticoagulati Lombardi. LaTuaTao_n02

  • Il Giorno, 7 aprile 2009: “Contravvenzioni fuorilegge: Ecopass, multe tarocche”

L’avv. Federico Lerro, unitamente al collega Renato Maturo del Foro di Milano, ha assistito una donna a cui il Comune di Milano aveva contestato una lunga serie di contravvenzioni per la violazione della normativa sull’Ecopass, nonostante fosse alla guida di un’auto GPL.  L’opera dei legali ha fatto scoprire che il Comune di Milano utilizzava software non in grado di comunicare tra loro, che avevano provocato una valanga di multe per gli utenti della strada, multe ovviamente non valide.

Il Giorno_7 aprile 2009_Contravvenzioni fuorilegge Ecopass, multe tarocche

  • Epolis Milano, 23 marzo 2009: “Patente tolta per falso verbale. Il Comune paghi 20mila euro”

L’avv. Federico Lerro ha promosso una causa contro il Comune di Milano, per richiederne la condanna al risarcimento dei danni causati ad un cliente dello studio, che era stato privato della patente di guida per più di due mesi, a causa di un comportamento illecito avuto della Polizia Locale milanese. Il Tribunale di Milano ha poi condannato il Comune a risarcire i danni provati in corso di causa.

Epolis Milano_23 marzo 2009_Patente tolta per falso verbale. Il Comune paghi 20mila euro

  • Epolis Milano, 21 marzo 2009: “Non timbra il biglietto. Graziata dall’ATM”

L’avv. Federico Lerro è intervenuto, pro bono, a difesa di una studentessa milanese contravvenzionata dall’Azienda dei Trasporti Milanese, con troppa severità. La vicenda ha avuto una lieta soluzione dopo uno scambio di cortese note tra il professionista milanese e il Direttore Generale di ATM.

Epolis Milano_21 marzo 2009_Non timbra il biglietto. Graziata dall’ATM

  • Epolis Milano, 21 marzo 2009: “Abusi sessuali su una paziente. Così il medico finisci in carcere”

L’avv. Federico Lerro ha assistito una donna che è stata vittima di un grave abuso sessuale da parte del medico che l’aveva in cura. La condanna del Tribunale di Milano, che aveva disposto anche il pagamento di una somma risarcitoria a titolo di provvisionale, è stata confermata nel grado di Appello e in Cassazione. Stragiudizialmente è stato poi definito il pagamento di un ulteriore importo a titolo di ristoro dei danni, anche psicologici, subiti dalla vittima.

Epolis Milano_21 marzo 2009_Abusi sessuali su una paziente. Così il medico finisci in carcere

  • Libero, 10 novembre 2007: “Il porno in hotel finisce a processo”

L’avv. Federico Lerro ha coadiuvato il collega Paolo de Troia, difendendo dinanzi al Tribunale di Milano il titolare di un hotel che era stato usato illegalmente come set cinematografico per girare film pornografici. La causa è stata promossa per il risarcimento dei danni per la lesione di immagine e del diritto alla riservatezza. Il Tribunale di Milano ha accolto la domanda promossa dai legali e ha condannato la casa di produzione cinematografica a risarcire i danni.

Libero_10 novembre 2007_Il porno in hotel finisce a processo

Lascia un Commento