Dott. Paolo Galeazzi

  • FotoPaoloGaleazzi

Dott. Paolo Galeazzi

Nato a Milano il 23 ottobre 1963

Formazione accademica

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nell’anno 1994.

Abilitazione professionale

Medico Chirurgo – Medico Legale

Iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Milano nella specialità “Medicina – Legale” (per consulenze tecniche nel processo civile)

Perito del Tribunale di Milano Penale come specialista in “Medicina – Legale” (per perizie nel processo penale)

Esperienze professionali

Il dott. Paolo Galeazzi, dopo la laurea, ha vinto per tre anni consecutivi una borsa di studio presso l’Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano, ove ha svolto funzione di medico interno, partecipando attivamente all’attività ospedaliera e, al contempo, proseguendo gli studi nell’ambito medico – legale in relazione anche alle patologie ortopediche.

Infatti, sempre nello stesso periodo, ha frequentato il corso di perfezionamento post laurea in criminologia presso l’Istituto di Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università degli Studi di Milano, sotto la direzione del Prof. G.L. Ponti.

Inoltre ha frequentato, con esito positivo, la Scuola di specializzazione in medicina estetica anche in relazione ai vari aspetti di responsabilità professionale sia penalistica sia civilistica in ambito medico – legale.

Dal 1996, il dott. Galeazzi svolge attività libero-professionale medico-legale, operando come consulente tecnico di parte nell’ambito del risarcimento del danno alla persona (RC Auto, RC Diversi, responsabilità professionale medica e di infortunistica privata (polizze private contro gli infortuni).

Inoltre, il dott. Galeazzi ha avuto modo di perfezionare i propri studi, frequentando, con esito positivo, il P.h.D. in “Forensic Pathology presso la London University (UK). A seguito di detto corso, nel 2004 il Dott. Galeazzi ha aperto una sede del proprio studio anche a Londra, ove svolge attività di consulenza medico legale anche per la clientela britannica e italo – britannica.

Il Dott. Galeazzi è iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Milano (civile, del lavoro e dei Giudici di Pace), all’albo dei Periti del Giudice istituito presso il Tribunale di Milano, come specialista in “Medicina – Legale”, alla SPML (Società Piemontese di Medicina Legale) e F.A.M.L.I. (Federazione delle Associazioni Medico Legali Italiane) ed è consulente della “Federazione Anticoagulati Lombardi”.

Autore di numerosi articoli, di pertinenza medico legale, su riviste scientifiche a divulgazione nazionale e internazionale, ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi congressi aventi a oggetto la responsabilità professionale del medico nell’ambito civile e penale.

Per lo Studio Legale LDS svolge l’attività di consulente medico legale, fornendo una preliminare valutazione medica sui presupposti dell’azione e sul nesso causale tra pregiudizio subito e condotta, svolge accurate analisi sui profili medico-legali di fasi postoperatorie o di cura conseguenti all’evento dannoso e, quanto alla responsabilità del medico, svolge un valutazione preventiva per l’individuazione delle eventuali causa imputabili.

Recapiti

Via L. Palazzi, 21 Via G. Garibaldi, 30 Bierton Court, 27 Spencer Hill Rd
20124 Milano 22100 Como SW191EL (London UK)
T. 0289367238
F. 0289367239

drgaleazzi@studiomedicoforense.com