Dott. commercialista Enrico Varvazzo

  • foto enrico varvazzo

Dott. Enrico Varvazzo

Nato a Caserta il 19 settembre 1967

Formazione accademica

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli  Studi di Napoli “Federico II” nell’anno 1995.

Abilitazione professionale

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Caserta dall’anno 2001.

Iscritto all’Albo dei Revisori Contabili presso il Ministero di Grazia e Giustizia dall’anno 2001.

Esperienze professionali

Il Dott. Enrico Varvazzo esercita l’attività di commercialista e revisore contabile prevalentemente presso il proprio studio di Caserta, Via Renella n. 83, ed è esperto in materia fiscale, contabile e societaria, svolgendo l’attività di consulente di finanza aziendale, contabilità e fiscalità d’impresa, per numerose società di capitali private, con particolare riferimento alle problematiche Basilea 2.

Il commercialista ha maturato una significativa esperienza in materia di successioni ereditarie e donazioni di patrimoni aziendali e privati, ed è specializzato nel calcolo dei tassi usurai e dell’anatocismo bancario, ricalcolo estratto conto cronologico, restituzione interessi e competenze indebitamente pagate, analisi e perizie bancarie, ricevendo per tali materie incarichi di Consulente Tecnico di Parte.

Il Dott. Varvazzo, iscritto all’Elenco dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, viene abitualmente nominato quale CTU contabile dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, di Caserta e di Marcianise e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere  per i reati in materia societaria, bancaria e fiscale

Il professionista ricopre il ruolo di sindaco effettivo presso società di capitali srl, presidente del collegio dei sindaci revisori contabili degli Impianti Scioviari del Matese, presidente del CDA e amministratore unico in diverse società di capitali, ed è stato liquidatore di diverse società di capitali.

Il Dott. Enrico Varvazzo è stato inoltre docente e coordinatore didattico di materie tecnico economiche in corsi di formazione della Regione Campania e di Fondimpresa, è stato incaricato dalla Camera di Commercio di Caserta quale esperto di legislazione internazionale sul lavoro per i rapporti bilaterali Argentina-Italia e quale esperto di creazione d’impresa e metodologie di gestione aziendale, ed è consulente per Unioncamere in progetti integrati con l’Assessorato alle attività produttive della Regione Campania e E.F.I. per il monitoraggio dei P.I.P: su 29 Comuni Campani.

Recapiti

Sede di Caserta Sede di Como
via Renella, 83 via Garibaldi, 30
81100 Caserta 22100 Como
T./F. 0823356234 T. 0314310852
Mob. 3389904874 F. 0312073164

 

                                                           studioenricovarvazzo@tin.it