Avv. Stefania Lerro

  • Stefania Lerro – foto

Avv. Stefania Lerro

Nata a Milano il 23 agosto 1970

Formazione accademica

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano

Abilitazione professionale

Avvocato iscritto presso l’albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano dall’anno 2007

Formazione professionale

Corso per Amministratori Indipendenti (Gennaio  – Giugno 2008), organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Fondazione Forense di Milano

Esperienze professionali

L’Avv. Stefania Lerro svolge la sua attività prevalentemente nel ramo del diritto civile, sia mediante rappresentanza e difesa nel contenzioso giudiziale, sia tramite consulenza ed assistenza in ambito stragiudiziale.

Ha maturato una significativa esperienza in materia di responsabilità medica, prestando assistenza e tutela alle vittime di errore, negligenza, imprudenza o imperizia del medico e/o della struttura sanitaria, così come pure ai professionisti del settore coinvolti in siffatte controversie. Tale attività, peraltro, è ottimizzata dal confronto con i medici legali Dott. Paolo Galeazzi e Dott.ssa Monya Piscionieri sia in riferimento all’analisi preliminare sui presupposti dell’azione e sul nesso causale tra pregiudizio subito e condotta del medico, sia ai fini dello studio dei profili medico-legali di fasi postoperatorie o di cura conseguenti all’evento dannoso, nonché, a difesa del professionista, per l’individuazione della causa non imputabile al medico dalla quale dipenda la lesione verificatasi.

L’Avvocato ha, inoltre, sviluppato una considerevole competenza nell’ambito del turnarond, avendo proceduto alla ristrutturazione di un’azienda che opera nel settore sanitario privato (gestione della crisi, strategia per il cambiamento, ristrutturazione finanziaria e controllo gestione, valorizzazione e/o cambiamento delle risorse umane). Tale operazione ha comportato, per ciò che concerne il profilo interno, un’attenzione particolare all’introduzione di criteri di valutazione efficienza/produttività, contenimento/selettività degli investimenti, abbattimento delle spese generali, riduzione dei costi, efficaci sistemi di reporting, nonché, sul versante esterno, una delicata conduzione delle controversie seguite ai licenziamenti, oltre che un riscontro esaustivo  alle procedure di controllo poste in essere dall’ASL e dalla Regione.

Ulteriori ambiti di precipuo interesse sono la branca dei Diritti Umani, del Diritto Ambientale ed alla Salute, la tutela dell’infanzia violata, il Diritto degli Anziani, la materia della Violenza di Genere, nonché il Diritto degli Animali.

Recapiti

Sede di Milano
via San Barnaba, 39
20122 Milano
T. 025463984
F. 0239443763

stefania.lerro@studiolegalelds.it